Elisa Netzer - Arpista

19
ELISA NETZER Arpista

description

 

Transcript of Elisa Netzer - Arpista

ELISA NETZERArpista

Da oltre dieci anni, accanto a un’avviata carriera solistica internazionale, è mio piacere proporre la mia musica durante eventi speciali e cornici esclusive. Da secoli l’arpa è sinonimo di eleganza e poesia, il perfetto complemento a un momento speciale e indi-menticabile. In questa breve presentazione potrete trovare alcuni esempi di come l’arpa possa adattarsi a diversi contesti di intrattenimento.

Rimango volentieri a disposizione per proporre pacchet-ti su misura in base alle vostre esigenze.

Elisa Netzer

ContattiTel. +41 79 654 95 35, 6992 Vernate - [email protected] www.elisanetzer.com

EMOZIONI MUSICALI

L’ arpa è sinonimo di eleganza e poesia

L’arpa è frequentemente presente nelle sale da tè d’oltre-manica in quanto aggiunge una nota dolce ed elegante all’evento. Il suono dell’arpa è inoltre il commento musi-cale adatto in quanto, non avendo un timbro invadente, non disturba la conversazione degli ospiti.Durante il Tea Time si predilige un programma variega-to che può spaziare dal barocco ai più noti standard jazz. Il programma è generalmente mirato a creare una giusta atmosfera di relax e convivialità.

HIGH TEA

Un momento di relax e un viaggio musicale

La scelta musicale può contribuire in maniera incisiva alla creazione della giusta atmosfera. Un intrattenimento studiato a seconda dell’evento rende il rinfresco unico e memorabile. Brani popolari, standard jazz e classici possono essere una buona scelta per questo contesto. Sono comunque flessibile e nella misura del possibile cercherei di soddi-sfare i desideri del committente.

APERITIVI E RICEVIMENTI

Creare unambiente magico

L’intrattenimento durante le cene è in particolar modo indicato per cene aziendali o private e per l’intratteni-mento dei propri ospiti durante i periodi festivi. Oltre ad un repertorio variato è possibile infatti inserire brani natalizi o tematici. Viene particolarmente gradita una scelta musicale in forma di mini-concerto. Questo può avvenire in un concerto di 30-40 minuti consecutivi, oppure è possibile eseguire i brani tra una portata e l’altra. In questo conte-sto consiglio la scelta di brani di musica classica.

CENE, CONVIVI E BANCHETTI

Un tocco specialeper i vostri eventi

La scelta del commento musicale nel giorno più impor-tante di una coppia deve essere speciale e indimenti-cabile. L’arpa, nella sua essenza flessibile e fantasiosa è l’ideale per accompagnare le varie fasi di questo giorno. Dalla cerimonia, all’aperitivo e poi la cena festiva, il programma è votato unicamente a soddisfare i desideri degli sposi, le loro preferenze musicali e il tema del loro matrimonio.Sarà mio piacere, se desiderato, guidare la coppia in questa scelta proponendo esempi e suggerimenti che sposino le loro preferenze musicali.Sono disponibili servizi musicali per: cerimonia civile e/o religiosa, rinfresco, aperitivo, festa con pranzo o cena.

MATRIMONI

Poesia d’amore

La mia vocazione principale è quella di arpista concer-tista e ho l’immenso piacere di condividere questa mia passione regolarmente con un pubblico entusiasta sia in Europa sia nel resto del mondo.Un concerto di musica classica con l’arpa è sempre un momento speciale per coloro che ascoltano ma anche per chi ha il privilegio di suonare. Il programma e la durata del concerto sono elementi elastici che volentieri valuterò insieme a voi per trovare la soluzione più adatta.

CONCERTI PRIVATI

La buona musicanon ha bisognodi pretesti per essere apprezzata

L’arpa classica è un meraviglioso strumento dalla sono-rità potente e dalla presenza elegante. È lo strumento sul quale è possibile eseguire repertori che spaziano dal romantico al contemporaneo, dal barocco al jazz. Versatile e interessante, il suo suono dolce viene ben propagato nell’ambiente circostante grazie alla potente cassa di risonanza.

ARPA CLASSICA

L’arpa celtica, più piccola e incantevole, è lo strumento adatto a repertori più tradizionali, derivati in genere dalla tradizione celtica di Irlanda, Scozia e Bretagna. Leggera e maneggevole, è uno strumento che si adatta facilmente ad ogni location e il suo suono vivo rende l’atmosfera allegra e frizzante. Avendo seguito anche una formazione in canto al conservatorio di Lugano e di Parma, sono felice di poter proporre l’unicità dell’abbinamento del mio canto con l’arpa celtica.

ARPA CELTICA

Se richiesto, sarà mio piacere segnalare competenti colleghi per completare l’ensemble da voi desiderato. Alcuni esempi sono arpa e violino, arpa e flauto, arpa e voce maschile, arpa e pianoforte, arpa e quartetto d’ar-chi, arpa celtica e band folk.

MUSICA DA CAMERA

Completarel’ensemble da voi desiderato

Elisa Netzer è una giovane ed emergente arpista Svizze-ra. Recente vincitrice del secondo premio (arpa classica) e primo premio (arpa celtica) al quinto concorso inter-nazionale “Suoni d’arpa” in Italia, Elisa sta rapidamente guadagnando una reputazione come solista e ambascia-trice del suo strumento. Dopo essersi laureata con lode al conservatorio di Parma e aver vinto il premio “Migliore diplomato dei conservatori Italiani”, ha completato con Distinction il Master of Music alla prestigiosa Royal Academy of Mu-sic di Londra. Ha studiato sotto la guida di maestri quali Skaila Kanga, Judith Liber e Emanuela degli Esposti e si è perfezionata con Isabelle Moretti, Alice Giles, Isabelle Perrin, Fabrice Pierre, Letizia Belmondo e altri. Nel 2013 Elisa ha debuttato a San Pietroburgo, Russia, al teatro dell’Hermitage con l’Hermitage State Orche-stra invitata dal festival Musical Olympus, in qualità di giovane solista emergente. Ha tenuto recitals in Svizzera, Italia, Spagna, Brasile, Ungheria, Regno Unito e si è esibita in qualità di solista

BIOGRAFIA

con l’Orchestra sinfonica Arturo Toscanini, i Solisti della Svizzera Italiana, l’Orchestra Cantelli, la Benacus Cham-ber Orchestra, l’Enselmble da camera Arrigo Boito e l’Orchestra da camera di Lugano. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazio-nali, Elisa ha vinto il Guy McGrath harp prize (UK), secondo premio al London Camac Harp Competition (UK), due volte il primo premio al Concorso della Jeunesse musicale Svizzera, primo premio al concor-so internazionale di Riccione (IT), primo premio al concorso internazionale Bellagio festival (IT), primo premio e premio speciale Salieri al concorso Internazio-nale giovani musicisti di Legnago (IT), premio speciale per il brano contemporaneo assegnato dal compositore all’International harp competition in Szeged (Ungheria) e primo premio al concorso “Daniele Ridolfi” di Viareg-gio (IT). Dall’interesse per repertori creativi, musica contempora-nea e per la trascrizione, è nato l’ultimo progetto di Elisa intitolato “Toccata project”. Un viaggio musicale che

spazia da un viaggio tra le toccate nei secoli alla colla-borazione con il compositore Svizzero Stephan Hodel. Il debutto discografico del progetto è previsto nel 2016. L’attività orchestrale di Elisa l’ha portata ad esibirsi con l’orchestra sinfonica Arturo Toscanini (IT), l’Orchestra dell’Insubria (CH), l’Academy Symphony Orchestra (UK), l’Orchestra da camera di Lugano (CH), la London Youth Symphony Orchestra (UK), e l’Orchestra Vitae (UK) tra le varie, sotto la direzione di maestri quali Ma-rin Alsop, Bjarte Engeset, Marc Andreae e altri. Durante l’estate 2015 ha partecipato alla tournée europea degli Ungdomssymfonikerne (NO) suonando alla Oslo Opera Hall, Teatro Tivoli di Copenhagen e alla Konzerthaus di Berlino per il festival Young Euro Classics.

ContattiTel. +41 79 654 95 35, 6992 Vernate - [email protected] www.elisanetzer.com